Bollettino informativo n 13 del 2024

Buongiorno,

informiamo che la visita al murale tattile in programma per lunedì 8 aprile 2024, per sopraggiunta indisponibilità dell’artista guida, viene sospesa e rinviata a data da destinarsi.

Da Yeah impresa sociale riceviamo e divulghiamo:

ti scriviamo per condividere con te un’iniziativa molto importante che riguarda l’accessibilità digitale per le persone con disabilità. Una ricerca sull’accessibilità digitale di siti e app delle aziende e delle Pubbliche Amministrazioni

Quest’anno celebriamo il ventesimo anniversario della legge Stanca, una pietra miliare che ha introdotto norme per garantire l’accessibilità dei contenuti web e degli strumenti informatici per tutti.

In questo contesto, Yeah impresa sociale, in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona, ha lanciato una ricerca scientifica per raccogliere dati sull’accessibilità dei siti web e delle app di aziende e Pubbliche Amministrazioni. Lo scopo è quello di comprendere meglio la percezione del livello di accessibilità del web, la consapevolezza dei cittadini riguardo agli strumenti di feedback per segnalare situazioni di non accessibilità e le esperienze di esclusione e inaccessibilità vissute dagli utenti con disabilità nell’ultimo anno.

Ti invitiamo calorosamente a partecipare compilando il questionario online disponibile al seguente link.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfvZE2eTobaD6esBq8-AYU7X9SS4WgpI6h4GW_MOUvG_GnbOQ/viewform?pli=1

Il tuo contributo è fondamentale per rendere il web più accessibile per tutti!

Il questionario è semplice e veloce da compilare e richiede solamente 7 minuti! Hai tempo fino al 22 aprile 2024 per partecipare.

Ti chiediamo anche di diffondere questo invito tra i tuoi contatti, affinché il maggior numero possibile di persone possa contribuire a questa importante ricerca.

Grazie in anticipo per il tuo sostegno e la tua partecipazione.

Nel darvi appuntamento in occasione dell’Assemblea di venerdì 5, ore 15:00, nella quale contiamo di incontrarci numerosi, salutiamo con molta cordialità.

* *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:

uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org

Per annullare la sottoscrizione:

uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro