Bollettino informativo n 14 del 2024

Care amiche, cari amici,

Informiamo che martedì 16 aprile, presso la nostra sede, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 sarà disponibile un tecnico della Voice Systems di Milano per consulenze e dimostrazioni su ausili. Chi fosse interessato comunichi con la segreteria 0434-21941.

Abbiamo stabilito un contatto con la Illy caffè di Trieste, per sondare la fattibilità di una visita alla loro realtà, considerata l’importanza che in tanti diamo a questa bevanda.
La ditta si è dimostrata disponibile. L’iniziativa, della durata di un’ora circa, consisterebbe in una seduta informativa sulle origini, tipologie e caratteristiche del caffè, con degustazione e saluto finale. Tutto questo avrebbe un costo che, per la sola visita è di 390,00 Euro per gruppo, (minimo 10 massimo 30 persone). A questo si dovrà evidentemente aggiungere i costi di viaggio. Siamo in attesa di una loro comunicazione concernente delle date possibili, che potrebbero essere ai primi di giugno o a settembre. Chiediamo a chi fosse eventualmente interessato a segnalarsi in segreteria, almeno come manifestazione di interesse. Poi, non appena avremo un piano organizzato lo divulgheremo per raccogliere le adesioni.

La Flumen Viaggi propone un’altra opportunità sensoriale come segue:
vi proponiamo un’esperienza unica, il Ferragosto in Friuli.
Insieme vivremo esperienze sensoriali autentiche, lontani dalla folla.
Sette giorni tra il mare della laguna, passeggiate in spiaggia con il sole radente e tra ombrosi boschi alpestri. E poi sosta in osteria per gustare piatti “autentici”, conditi di buona compagnia e un pizzico di storia.
È il nostro ferragosto.
Dal 10 al 16 agosto 2024. Iscrizioni entro il 15 maggio.
Per informazioni e prenotazioni: Luigia cell. 348 – 30.56.471.

Gentile amica, caro amico,
com’è noto il 5×1000 rappresenta uno strumento prezioso di sovvenzionamento per le associazioni del terzo settore e di utilità sociale, come la nostra.
Anche per l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Pordenone, in un periodo così complicato, diventa fondamentale il tuo aiuto spontaneo semplicemente attraverso una firma sulla tua dichiarazione dei redditi. Un gesto importante che può aiutare il nostro operare nella realizzazione di attività e progetti di supporto alle persone, ai nostri studenti nei loro percorsi scolastici, nella riabilitazione, nella prevenzione delle malattie oculari e nelle azioni di tutela ed assistenza in genere, in favore dei disabili visivi.
Facciamo appello pertanto alla tua sensibilità con il nostro codice fiscale da apporre nell’apposito riquadro della tua dichiarazione.
Grazie per quello che potrai fare, anche coinvolgendo familiari, amici e conoscenti.
Il 5×1000 possa essere un’occasione per te ed un’opportunità per noi.
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Ets-Aps Pordenone
Codice fiscale: 80006180931
Galleria San Marco 4, 33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
e-mail: uicpn@uici.it – www.uicpordenone.org.

Appuntamento ai prossimi comunicati. Un rinnovato e cordialissimo saluto a voi tutti.

* *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro