Bollettino informativo n 15 del 2024

Gentilissimi, ecco le news più importanti del momento.

informiamo che, nella giornata di venerdì 26 aprile 2024, gli uffici sezionali rimarranno chiusi.

Mercoledì 24 aprile alle ore 17:15, sulla piattaforma on-line Google Meet, avrà luogo l’atteso incontro finale dell’atelier di lettura con l’autore Mauro Covacich, che sarà intervistato da Clementina Pace.
Si tratta di una ghiotta opportunità per confrontarci con l’autore di “Trieste sottosopra”, libro protagonista in questa edizione dell’atelier, giunto alla 17° edizione.
Vi aspettiamo, di seguito il link per il collegamento.
http://meet.google,.com/miz-davf-ynn
Anche per telefono: 02 87.32.37.73
Pin: 815.591.283 terminare con cancelletto.

il Comitato Nazionale Giovani della nostra Associazione, con il supporto e la collaborazione di alcuni esperti, vi invita a partecipare all’incontro
“Carrelli e fornelli: quattro sensi e un po’ di tecnologia possono bastare!”.
Con questo secondo incontro proseguirà la fortunata serie, avviata col primo incontro dello scorso 25 marzo, di cinque appuntamenti molto diversi tra loro, legati dal fil rouge dell’inclusione.
I temi che verranno affrontati, complementari e fondamentali per una vita autonoma, sono quelli della spesa e della cucina accessibili.
In merito alla prima tematica (spesa accessibile) interverranno, in qualità di relatori, Rocco Clementelli, nostro socio nonché curatore del blog di domotica Casa Smart, e Davide Salmaso, istruttore di orientamento e mobilità nonché di autonomia personale e domestica.
In merito alla seconda tematica (cucina accessibile) interverranno, in qualità di relatrici, Giovanna De Santis, nostra socia, consulente alla pari, che ha già curato rubriche di cucina durante alcuni incontri online, e Laura Tessari, istruttrice di orientamento e mobilità nonché di autonomia personale e domestica.
L’appuntamento si svolgerà su piattaforma Zoom il 29 aprile alle ore 21:00 e le domande, per garantire la partecipazione di tutti, potranno essere anticipate via mail.
L’incontro è riservato ai giovani soci che abbiano una età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Per informazioni e iscrizioni invia una mail a:
comitatogiovani@uici.it
indicando:
nome, cognome, data di nascita, e-mail, nome visualizzato su zoom.
Le iscrizioni si chiuderanno venerdì, 26 aprile p.v. alle ore 16:00.

Dalla sede centrale – Comunicato 37 divulghiamo:
ecco i dati salienti di due campus di avviamento agli sport paralimpici che si terranno a giugno nelle località di Lignano Sabbiadoro e Nova Siri, rispettivamente in Friuli Venezia-Giulia e Basilicata.
I bandi di partecipazione scadono la prossima settimana, pertanto chiedo la cortese di trasmettere questo messaggio così da poter raggiungere quante più persone nel minor tempo possibile.
La partecipazione è gratuita sia per il ragazzo/a con disabilità sia per il suo accompagnatore normodotato. Le attività sportive, il vitto e l’alloggio sono inclusi e resterà a carico dei partecipanti il trasporto.
Si tratta di una preziosa opportunità per i ragazzi con disabilità visiva, che avranno la possibilità di divertirsi e accedere a un mondo sportivo ricco di attività: una vera e propria settimana estiva di sport e socializzazione.
Per tutti i requisiti e la modulistica si prega di consultare la pagina web del Comitato Italiano Paralimpico al seguente link, da copiare e incollare sulla barra di ricerca del browser:
https://www.comitatoparalimpico.it/comunicazione/attivita/notizie/item/campus-estivi-2024.html

Grazie per la cortese attenzione, un cordiale saluto a tutti.

* *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro