Bollettino informativo n 33 del 2023

Buongiorno,

Sabato 18 novembre alle ore 16:00 a villa Cattaneo di San Quirino si svolgerà l’inaugurazione della mostra “Emozioni ad arte”: quadri resi sensoriali da poesie, rumori e profumi che cercheranno di offrire a noi tutti l’idea della rappresentazione pittorica. Il progetto e l’organizzazione è curata dalla poetessa Laura Toffoli, dall’Associazione Fidapa e dal Comune di san Quirino.
La mostra poi proseguirà normalmente nelle giornate di domenica 19 e 26, sabato 25 dalle ore 10:00 alle 16:00.

Sempre a San Quirino alle ore 20:45 di sabato 18 si svolgerà “Musica al buio”, presso il Centro di Catalogazione Ai Magredi, via Montereale, con entrata libera.

sabato 18 novembre dalle ore 08:30 si terrà la riunione di insediamento del Consiglio Nazionale.
Per chi fosse interessato, sarà possibile seguire la diretta dei lavori sulla nostra SlashRadio, collegandosi all’indirizzo
http://www.uici.it/radio/radio.asp

Giovedì 23 novembre alle ore 15:00 in sala Degan della biblioteca Civica di Pordenone verrà presentata la guida “La città del presente” nell’ambito della Carovana dell’accessibilità. Presenzierà Marino Attini, curatore della guida. L’invito è rivolto soprattutto ai tecnici comunali, ai liberi professionisti specializzati e a quanti hanno a cuore una città accessibile e maggiormente inclusiva.

Martedì 21 novembre alle ore 16:00 su piattaforma Zoom, Vision Dept presenterà Jaws 2024. Maggiori info su www.visiondept.it.

La nostra sezione territoriale partecipa ed appoggia il progetto dell’Associazione Torre per realizzare un murales sensoriale. Il progetto si intitola: “Il Murale Tattile Sensoriale …se non lo vedi, lo tocchi!” e si prefigge di raccogliere fondi online dal 13 novembre, per 60 giorni, per raggiungere 5.000 Euro per un’opera che verrà realizzata nel quartiere Torre e che andrà ad affiancarsi ad altre già esistenti.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pordenone: maggiori informazioni al seguente link:
https://www.ideaginger.it/progetti/un-murale-sensazionale-se-non lo vedi lo tocchi.html

Venerdì 17 novembre, alla Casa del Popolo di Torre con inizio alle ore 17:30, avrà luogo un incontro sulla sanità pubblica al quale siamo caldamente invitati a partecipare.
Durante l’incontro verrà presentato un documento da inoltrare alla Regione per le criticità del nostro sistema sanitario e per la smisurata dilatazione al ricorrere alle prestazioni private.
L’iniziativa è organizzata da un comitato permanente di sanità pubblica.

Termina qui anche questo aggiornamento. Un rinnovato e cordiale saluto a voi tutti.
La redazione

Pagina indietro