Bollettino informativo n 34 del 2023

Buongiorno,

Con grande soddisfazione annunciamo che anche quest’anno siamo tra i vincitori del bando “Più vicini Coop” di Coop-Alleanza-3.0. Al riguardo ringraziamo veramente tutti coloro che con la loro spesa e sostegno ci hanno aiutato a raggiungere questo prestigioso traguardo. Il progetto premiato riguarda un finanziamento per attività di laboratorio in favore degli utenti più svantaggiati, attività che, comunque, da diversi anni teniamo in sezione grazie a volontari ma che ora può assumere una rilevanza maggiore.

Come già annunciato nel precedente comunicato, la nostra sezione territoriale partecipa ed appoggia il progetto dell’Associazione Torre per realizzare un murales sensoriale. Il progetto si intitola: “Il Murale Tattile Sensoriale …se non lo vedi, lo tocchi!” e si prefigge di raccogliere fondi online dal 13 novembre, per 60 giorni, per raggiungere 5.000 Euro per un’opera che è in fase di realizzazione nel quartiere Torre e che andrà ad affiancarsi ad altre già esistenti e ad altre ancora che verranno.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pordenone:
Chi volesse contribuire, anche minimamente o simbolicamente, può farlo tramite il link sotto indicato ove troverà tutte le informazioni del caso.
https://www.ideaginger.it/progetti/un-murale-sensazionale-se-non-lo-vedi-lo-tocchi.html

Giovedì 23 novembre è stata presentata la guida “La città del presente”: una raccolta di buone prassi nell’ambito delle barriere architettoniche e della mobilità urbana. In tale contesto è stato presentato “Letismart”, un bastone dotato di un particolare microcip in grado di comunicare a voce info sui mezzi pubblici o identificare, tramite dei radiofari, ogni sorta di punto sensibile: negozi, semafori, uffici etc. Chi desiderasse maggiori info chiami in segreteria oppure visiti www.letismart.it .

Anche quest’anno la Tiflosystem, in occasione di Santa Lucia, mette a disposizione dei prodotti molto scontati.
L’elenco degli strumenti sarà pubblicato da lunedì 4 dicembre sul sito www.tiflosystem.it. Il prezzo speciale verrà pubblicato solo nella giornata di mercoledì 13 dicembre.
Gli ordini devono essere effettuati lo stesso giorno altrimenti il prezzo speciale non verrà applicato.

Termina qui anche questo aggiornamento, un rinnovato e cordiale saluto a voi tutti.
La redazione

Pagina indietro