Bollettino informativo 15 del 2013

1. Ricordiamo che mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, presso i locali sezionali, si svolgerà un atelier di lettura curato da Clementina Pace ed organizzato dalla nostra biblioteca.
Verranno proposti passi scelti da “La mia casa è dove sono” di Igiaba Scego
La partecipazione è libera ed aperta a tutti.

2. Sabato 1 giugno 2013, nell’ambito dei campionati di scherma per non vedenti che si svolgeranno a Trieste, gli atleti si rendono disponibili a spiegare e ad illustrare al pubblico gli aspetti essenziali e i meccanismi di base di questo sport. L’occasione è pressoché unica per un approccio a questa disciplina, attraverso la guida di atleti provetti, che conoscono questa pratica sportiva nei dettagli. La manifestazione si terrà al Palatrieste, a partire dalle ore 11.00. Coloro che volessero ulteriori informazioni, possono contattare gli uffici sezionali e chiedere i recapiti di Giulia Oblach, che ci ha segnalato questa informazione.

3. Nell’ambito degli incontri del gruppo pari opportunità, venerdì 14 giugno con inizio alle ore 15:00, presso i locali sezionali, Daniela Floriduz terrà un’interessante e stimolante esposizione sul dolore nella filosofia.

4. Fra le iniziative pensate per celebrare il centenario dell’Istituto Rittmeyer di Trieste, c’è anche quella di realizzare una mostra fotografica abbinata a testimonianze orali di ex alunni che abbiano frequentato l’Istituto a prescindere dal periodo. Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni sull’iniziativa e a partecipare con proprie testimonianze, è invitato a contattare quanto prima Pierpaolo Lenaz, tel. 040/630426, cell. 347-90.11.619, e-mail lpierpa@yahoo.it

5. L’ASD FairPlay in collaborazione con l’UICI di Trieste propone, nell’ambito di un progetto sperimentale, un corso di vela dedicato alle persone con disabilità visiva.
Il corso intende offrire un approccio iniziale a questa disciplina, l’apprendimento dei principi e delle tecniche di base e la prospettiva di continuare il proprio percorso sportivo in questo ambito, allargando in futuro l’orizzonte delle proprie competenze. E’ indicato ad adulti non vedenti e ipovedenti, senza disabilità aggiuntive (6/8 persone),che abbiano un buon rapporto con l’acqua.
Il corso si svolgerà dal 5 al 10 agosto 2013. Quota di partecipazione 600,00 euro, con caparra di 200,00 Euro, entro il 15 luglio 2013.
Per informazioni: Druso Nordio– Istruttore di vela- druso@asdfairplay.it – 347-347.39.92
Paola Lafhag Nedoch – Istruttore di OM e AP per disabili visivi – paola.lafhag@aniomap.it – 333-270.28.66

Al termine di questo aggiornamento, nel darvi appuntamento ai prossimi comunicati, vi salutiamo con la consueta cordialità.

G.P.

* * *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro