Bollettino informativo 22 del 2012

1. In questi giorni, persone appartenenti ad una particolare confessione religiosa, si presentano a casa di non vedenti, scopo compagnia ed offrendo stralci di testi sacri in braille, giustificandosi col fatto che i i privi di vista soffrirebbero di solitudine e di isolamento. E’ evidente che l’U.I.C.I. non ha nulla a che vedere con questi approcci e non li condivide. Al di là di cercare seguaci per la loro confessione, sono frutto di mentalità e cultura assai poco dignitosa e discutibile, motivo di imbarazzo e disagio per noi stessi e per i nostri familiari.

2. Il gruppo pari opportunità riprenderà l’attività con un incontro programmato per giovedì 4 ottovre 2012, con inizio alle ore 15:00, presso i locali sezionali.

3. Sollecitiamo la vostra partecipazione alla dimostrazione di ausili tifloelettronici in programma per sabato 29 settembre 2012 e curata dalla ditta Tiflosystem. Educatrici e studenti hanno una ghiotta possibilità per informarsi ed aggiornarsi sugli ultimi sviluppi tecnologici del settore.
Come già detto nel precedente comunicato, vi preghiamo di contattare la nostra segreteria per l’orario prescelto e di non arrivare senza preavviso.

4. Reiteriamo anche l’invito a partecipare alla gara di pesca nazionale d’acqua dolce, organizzata dalla Commissione Nazionale Sport e Tempo Libero, nella giornata di sabato, 6 ottobre 2012, in localita’ Lucinico (Gorizia) presso il laghetto “Alle Fornaci”.
La partecipazione è aperta a tutti, non serve assolutamente avere esperienza in merito; ciascun partecipante sarà affiancato ed assistito da un pescatore provetto. Iscrizioni entro sabato 15 settembre 2012. Al vincitore sarà offerta la partecipazione gratuita alla prossima edizione della gara. Nella giornata di domenica 7 ottobre inoltre è prevista, su prenotazione, una visita guidata alla città di Trieste.
Per approfondire il programma dell’iniziativa si veda la circolare nazionale n. 200/2012.
Per adesioni ed informazioni contattare la Sezione di Trieste tel. 040-76.80.46; fax 040-040-76.83.12; e-mail: uicts@uiciechi.it.

5. Nell’ambito della giornata di sensibilizzazione alla attività fisica
per le persone con disabilità, l’Associazione Ictus Pordenone aderisce alla manifestazione “Viaggiatori comunque – Ri-partire alla ricerca dell’autonomia” (già citata nello scorso comunicato) con una pedalata Pordenone-Motta di Livenza: sabato 15 settembre 2012.
Ritrovo ore 08:00 Ponte di Adamo ed Eva Pn. Partenza ore 08:30 per arrivare a Motta verso le 11:00 circa. Alle 13:30 è previsto il buffet e subito dopo il rientro in bici o motorizzati.
Per informazioni: Associazione ICTUS cell:338 3090005 Franco Luchini

Concludiamo anche questo aggiornamento inviando a voi tutti i saluti più cordiali.

*
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro