Bollettino informativo 26 del 2011

1. Informiamo che lunedì 31 ottobre 2011 gli uffici sezionali rimarranno chiusi.

2. Il Presidente nazionale, nella circolare 292/2011, ci aggiorna sulla situazione dei provvedimenti in discussione al Parlamento che riguardano la nostra categoria. E’ previsto purtroppo un taglio epocale dei finanziamenti all’Associazione, tali da mettere in seria discussione l’erogazione di futuri servizi. Inoltre viene confermata l’intenzione di assoggettare l’indennità di accompagnamento al reddito, scorporandola dal puro titolo della minorazione. Ciò comporta uno stato di allerta generale e continui contatti che l’intera Direzione nazionale sta cercando di tessere con i vari rappresentanti politici, esponenti della commissione bilancio del Senato, ove questi provvedimenti sono in giacenza. Inoltre per l’indennità di accompagnamento si mirerebbe ad organizzare dei sit-in davanti alle prefetture per ottenere l’invio da parte dei prefetti di una nota di protesta al Governo.
Ultima ora:
Ieri è stata una giornata intensa e, forse, decisiva almeno per quanto concerne i tagli ai finanziamenti per l’erogazione dei servizi. Gli incontri che i nostri dirigenti nazionali hanno avuto con i Senatori della commissione bilancio sembrano far riaffiorare fiducia ed ottimismo, pur con le sacrosante cautele. C’è stato infatti una presa di coscienza generale che i tagli previsti erano a dir poco discutibili ed impropri. Speriamo che tale ultima evoluzione venga confermata dai fatti.

3. Giovedì 3 novembre, presso la sede sociale, con inizio alle ore 15:00 si riunirà il gruppo pari opportunità.

4. Anticipiamo che è disponibile il calendario 2012, quest’anno nella sola versione braille. Chi fosse interessato potrà prenotarne la stampa in segreteria; costo 10,00 Euro.

5. Nei giorni scorsi la nostra vice presidente Daniela Floriduz, già campionessa italiana di tandem su pista e a cronometro, si è confermata vincente aggiudicandosi il titolo regionale nella gara svoltasi a Fontanafredda.

Anche per questo aggiornamento è tutto, appuntamento ai prossimi comunicati con un particolare saluto a voi tutti.

• * * *

• Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro