Bollettino informativo 31 del 2013

1. Come comunicato con la recente circolare, sabato 14 dicembre 2013, a partire dalle ore 15:00, avrà luogo, presso i locali sezionali, il tradizionale incontro natalizio con annesso mercatino e brindisi.
Vi aspettiamo numerosi!

2. La polisportiva Villanova Libertas di Pordenone, tramite il suo responsabile Edoardo Muzzin, nonché nostro referente per le attività sportive, ci comunica l’organizzazione della prima “Corsa dei Babbo Natale”, aperta anche ai cani accompagnati dal padrone, mercoledì 18 dicembre. Partenza alle 19:00 in via Pirandello (di fronte alla chiesa), tappa intermedia alla piazza del municipio (con saluto del sindaco) e ritorno con arrivo a Villanova. Seguiranno premiazioni e brindisi intorno alle ore 20:15. Iscrizioni dalle 18:00 alla linea di partenza, dove verrà distribuito l’obbligatorio kit Babbo Natale (costume obbligatorio). Costo 5 euro per gli adulti, 1 per i bambini. Info polisportiva.villanova@gmail.com e al tel. 0434-570869.
La polisportiva mette a disposizione degli accompagnatori per i nostri soci che desiderassero partecipare.

3. Ricordiamo che sono disponibili su prenotazione il calendario braille 2014 ed un opuscolo (sempre in braille) dal titolo “perché si dice, perché si fa”, una raccolta di curiosità spicciole sull’origine di modi di dire e tradizioni popolari. Entrambe le realizzazioni a 10,00 Euro cadauna.

4. Venerdì 20 dicembre 2013, presso la sala “Teresina Degan” della Biblioteca Civica di Pordenone, con inizio alle ore 17:30, avrà luogo la presentazione del libro di Donatella Di Pietrantonio “Mia madre è un fiume”, a cura dell’associazione Familiari Alzheimer, con la collaborazione di “Spazio Pensiero” e della nostra Biblioteca.

5. Si informa che e’ stata formalmente presentata alla Camera dei Deputati la proposta di legge A. C. 1779 recante “Modifiche alla legge 29 marzo 1985, n. 113, in materia di disciplina del collocamento e del rapporto di lavoro dei centralinisti telefonici e degli operatori della comunicazione con qualifiche equipollenti minorati della vista. Lo scopo dell’iniziativa è quello di cercare di adeguare la normativa alle nuove esigenze del mercato del lavoro e al progresso tecnologico nel settore della comunicazione che ha comportato radicali modificazioni alle postazioni dei centralini telefonici che, in molti casi, hanno visto scomparire il tradizionale posto operatore a vantaggio di dispositivi passanti o, comunque, di collegamento automatico.
Sugli sviluppi di tale proposta vi aggiorneremo non appena riceveremo ulteriori notizie.

Anche per questo aggiornamento è tutto, appuntamento ai prossimi comunicati.
Cordiali saluti

* * *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro