Bollettino informativo 32 del 2013

1. Come già ripetutamente comunicato, l’U.N.I.VO.C. sarà presente domenica 22 dicembre con un proprio stand al mercatino natalizio in centro città, nella zona antistante il Duomo di San Marco. Dalle 10:00 alle 17:00 circa verranno esposti manufatti creati da volontari e soci per l’occasione. Il ricavato sarà destinato a co-finanziare le attività riabilitative sezionali o a sostenere, sempre nell’ambito della Sezione, un progetto per uno specifico intervento di solidarietà.

2. Ringraziamo quanti, soci e volontari, in occasione della manifestazione “Ad Andreis nevica la fantasia”, hanno allestito per il secondo anno di seguito un bellissimo albero natalizio, mantenendo alta la visibilità sul territorio della nostra sezione provinciale.

3. Con vivo piacere informiamo che il giovane socio Francesco Ros ha scritto un saggio dal titolo “L’ombra del potere”, sulla classe dirigente mondiale. Francesco ci invita alla presentazione ufficiale in programma per sabato 11 gennaio 2014, alle ore 17:30, presso l’oratorio di Travesio, in via Praforte 10.

4. Il regista Massimiliano Cocozza di Trieste sta realizzando un documentario sul mondo dei non vedenti, dal titolo “La spada invisibile”. A tal fine, ci ha
chiesto di collaborare raccogliendo testimonianze di vita, che verranno filmate. Per chiedere ulteriori chiarimenti ed eventualmente aderire al progetto,
contattare Daniela Floriduz al seguente indirizzo di posta elettronica:
daniela.floriduz@alice.it

5. Vi ricordiamo che gli uffici sezionali rimarranno chiusi al pubblico dal pomeriggio di venerdì 20 dicembre e riapriranno regolarmente martedì 7 gennaio 2014.

6. Dopo aver consentito per oltre due anni, a tutte le persone sorde, di leggere i sottotitoli di oltre 150 film di prima visione, MovieReading ora sperimenta la piena accessibilità dei film al cinema anche per le persone non vedenti.
Da giovedì 19 dicembre, giorno di uscita nelle sale cinematografiche del film “Philomena”, si potrà scaricare sul proprio iPhone l’audiodescrizione, da ascoltare al cinema collegando l’auricolare. È sufficiente, infatti, scaricare e installare l’app gratuita MovieReading sul proprio iPhone, quindi dalla sezione “Market” acquistare l’audiodescrizione del film al prezzo di € 1,79.
Al cinema, basterà collegare gli auricolari al telefono e metterlo in modalità aereo per evitare che squilli durante la proiezione. Sarà poi necessario riaprire l’app MovieReading e dalla sezione “My Movies”, cliccare sul titolo dell’audiodescrizione scaricata, per attivarla e sincronizzarla automaticamente al film.
Molti cinema aderiscono al circuito CinemAmico e consentono l’acquisto di un biglietto a prezzo ridotto a tutti gli utenti che alla cassa mostrano il proprio smartphone con la ricevuta d’acquisto dell’audiodescrizione.

Ancora grazie per la cortese attenzione e rinnoviamo a tutti gli auguri più sinceri di Buone e Serene Festività.

* * *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro