Bollettino informativo 5 del 2011

1. Vi ricordiamo due importanti appuntamenti in programma per i prossimi venerdì.
L’U.N.I.Vo.C. organizza per il 25 febbraio con inizio alle ore 17.00, presso le scuole Gabelli (via Trieste 16 Pordenone), una conferenza sanitaria sulle malattie articolari. Saranno trattate tutte le forme patologiche, fisiologiche, infiammatorie, traumatiche più frequenti che coinvolgono le articolazioni. Relatore Alessandro De Paoli.

Venerdì 4 marzo invece, presso la sala riunioni della BCC Pordenonese, inizio ore 17:00, a cura della nostra biblioteca, il dott. Corrado Bortolin ci illustrerà la sua recente esperienza in Africa con una conferenza dal titolo: Camerun: un’esperienza per scoprire la vera gioia, tra persone felici con niente.

2. La Commissione Nazionale per i problemi dell’istruzione, nella sua prima riunione, ha ritenuto di attivare una “lista di discussione” quale “osservatorio” e strumento di informazione e proposta sulle tematiche dell’integrazione scolastica per gli operatori del settore, insegnanti, genitori, dirigenti e soci interessati.
La lista si propone di essere uno spazio di dibattito e di confronto costruttivo sulle problematiche e le metodologie dell’integrazione scolastica ed e’ rivolta, in prima istanza, ad operatori del settore e ai genitori dei ragazzi disabili visivi frequentanti le scuole di ogni ordine e grado.
Per iscriversi, e’ sufficiente inviare una mail, avente ad oggetto “richiesta iscrizione alla lista uici-istruzione”, indicando nome e cognome e qualifica (genitore, insegnante, educatore, dirigente, socio, ecc.) all’indirizzo: daniela.floriduz@alice.it.
Sempre Daniela Floriduz, nell’ambito della commissione nazionale istruzione, ha assunto la referenza per le regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino ed Emilia Romagna.

3. Il Centro Ciechi St. Raphael di Bolzano organizza un corso intensivo base di tedesco della durata di due settimane (40 ore) con lezioni frontali ed interattive.
Gli accorgimenti architettonici della struttura offrono l’opportunità a persone cieche ed ipovedenti di muoversi in autonomia godendo dei maggiori confort tra cui piscina, sauna finlandese.
Date, servizi e prezzi:
da sabato, 19 marzo a sabato, 2 aprile 2011
14 pernottamenti in pensione completa (in camera doppia), prezzo forfettario di Euro 887,00 a persona.
Supplemento camera singola: Euro 98,00

Questo è tutto anche per questo aggiornamento, appuntamento al prossimo comunicato.
Un cordiale saluto a voi tutti.

G.P.

* * *

U.I.C.I. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url:
www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza:
uicipn@tin.it
E-mail segreteria:
uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblioteca e newsletter:
redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito:
webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro